PULIZIA STUFE

SPAZZAFUMO spazzacamini dal 1977

Le stufe a pellet e a legna hanno bisogno di essere mantenute come, anzi di più, delle normali caldaie a gas.

Sempre più persone acquistano stufe a pellet o a legna ma nessuna di queste pensa sia necessario chiamare dei professionisti per fare la pulizia stufe e la manutenzione ordinaria.

Ecco allora che si arriva a buttar via delle stufe con un breve periodo di utilizzo: vuoi perché acquistate si tratta di prodotti d’importazione a basso costo e vuoi perché in cinque anni di continuo utilizzo senza manutenzione la macchina viene compromessa e la sua riparazione diventa non conveniente dal punto di vista economico. Quindi è molto importante la pulizia stufe!

pulizia stufe
pulizia stufe
pulizia stufe

Ci sono tanti accorgimenti che possono salvaguardare nel tempo l'integrità della stufa, come ad esempio: acquistare solo pellet di altissima qualità, far installare la stufa solo da professionisti, filtrare il pellet prima di caricarlo all'interno della stufa, non interrompere mai il ciclo finale di pulizia automatica, non utilizzare combustibili diversi da quelli per cui la macchina è stata predisposta, non utilizzare accendifuoco agevolanti la combustione. Questi ed altri suggerimenti potranno far sì che la tua stufa funzioni bene, a lungo e in sicurezza.

E’ consigliabile effettuare la pulizia stufe a fine stagione invernale, quando la stufa ha terminato il suo ciclo di uso cosicché si evita di incorrere nella rottura durante il periodo freddo dell’anno.

pulizia stufe

Noi di Spazzafumo interveniamo su stufe a legna e a pellet, su stufe ad aria e stufe ad acqua.

Siamo celeri nel rispondere
e nel programmare un intervento

Chiama o
Scrivi a Spazzafumo
Ora!

+39 3281428025