PULIZIA CAPPE

SPAZZAFUMO spazzacamini dal 1977

La pulizia cappe e dei condotti per l’estrazione dei fumi delle cucine del settore HoReCa è un processo di pulizia difficile, che richiede conoscenze tecniche ed esperienza, necessita di mezzi tecnici moderni e non consente il fai da te.

Essere un ristoratore oggi non è così facile come una volta. Ci sono un numero infinito di disposizioni e normative: dalla sicurezza del locale alla sicurezza alimentare. Un imprenditore, da solo, non può avere tutte le competenze tecniche e manageriali per gestire al meglio la propria attività; per questo la pulizia della cappa, dei condotti e della cassa ventilante andrebbero pulite e sgrassate da professionisti.

Non si può pensare di andare a tamponare con i fogli carta da cucina i punti dove avviene il gocciolamento.

La pulizia e sgrassatura dei condotti è un’operazione di manutenzione ordinaria, va quindi programmata ed effettuata almeno una volta l’anno.

Non effettuare una pulizia cappe adeguata e professionale può far incorrere l’imprenditore in sanzioni molto elevate ma soprattutto, i piatti cucinati non avranno un buon sapore, la sala d’attesa avrà il cattivo odore proveniente dalla cucina, l’impianto d’aspirazione sarà a rischio incendio e il gocciolamento vanificherà gli sforzi del migliore chef stellato.

pulizia cappa

Facendo poi un'analisi dei consumi energetici e dell'efficenza dell'impianto di aspirazione ci si potrà subito rendere conto che l'inefficenza in aspirazione costa cara!
Infatti il consumo energetico è maggiore perché la ventola è costretta a lavorare sempre alla massima potenza, senza però raggiungere il massimo rendimento.

Quindi:

In base alle disposizioni dell'HACCP gli interventi di pulizia e sanificazione non possono essere né episodici né discontinui, non dimenticate dunque di mettere la pulizia della cappa e delle condutture nella programmazione del vostro calendario lavorativo.

Alcuni dei nostri interventi per la pulizia cappe

LA PULIZIA CAPPE

Se non hai trovato quello che cerchi, oppure la risposta alle tue domande puoi visitare la nostra pagina FAQ dove puoi trovare una risposta alle domande che più spesso ci vengono rivolte, altrimenti contattaci e saremo lieti di aiutarti a risolvere i tuoi problemi